Nasce a Roma il 13 Gennaio del 1972.
Come per Milo, la sua carriera da geometra dura poco tempo, tempo durante il quale compensa la scarsa simpatia per righelli e numeri frequentando il corso serale alla scuola di “Comics”. Poco dopo diventa un insegnante della scuola stessa tra Roma e Jesi, riempiendo le sue giornate di cartoni animati e fumetti, dando sfogo alla sua grande e colorata creatività.
Con la MBC-WS ha il primo contatto col mondo della moda di cui si innamora follemente e che gli permette di far diventare una cosa sola vita e passione. Nel frattempo, si innamora anche di una meravigliosa creatura bionda per poi diventare padre per due volte.
Oggi lavora per un’importante azienda di moda come responsabile ufficio stile, gira il mondo, ha più di “millemila” amici che considera tutti speciali, ognuno a modo proprio.
Amante della cultura hip hop, dei graffiti (su ogni cosa si possa graffitare), si definisce un grande appassionato di musica “dal minuetto al death core heavy metal”, del buon cibo, della propria famiglia e delle cose belle.
Crede nella bontà d’animo e continua a “fidarsi a prescindere” valutando poi, eventualmente, come poter rimediare.
Continua a fare il tifo e prediligere sempre un po’ di più chi è in minoranza e spera che un giorno i proprio figli possano vivere in un mondo bellissimo.
Ha cambiato più case che denti, quello che non cambia mai è il suo modo gentile di affrontare la vita, qualcosa in cui si sente chiaramente comodo, come nei suoi vestiti e sotto i suoi berretti.
GentleBooklets #22
Testo
MONIA SCARPELLI